Fondato l’11 Febbraio 1968, il Rotaract Club Torino Sud – che ha quale Rotary Club Padrino, il Rotary Club Torino Sud, fra i più antichi e prestigiosi di Italia – ha compiuto lo scorso anno i primi 45 anni di vita, caratterizzati da un’intensissima attività.

Attualmente composto di 18 Soci Effettivi, 2 Soci Onorari e numerosi Aspiranti Soci, è costituito in prevalenza da studenti universitari, neolaureati e professionisti, che si riuniscono una o due volte al mese in serate Conviviali o in Consiglio Direttivo per portare avanti la vita di club e i progetti di questo.

Numerosi sono i progetti che il Rotaract Club Torino Sud porta avanti, grazie all’impegno, all’entusiasmo e alla passione di ogni singolo membro, sia a livello di Club che a livello distrettuale, con il Progetto APIN.

Il Rotaract Club Torino Sud ha dimostrato altresì il proprio impegno nella vita e nelle attività distrettuali nel corso degli anni. Ha potuto e può così annoverare fra le file del Direttivo Distrettuale numerosi propri membri, nonché illustri Past President quali Rappresentanti Distrettuali (1973/74 Antonio Ioli, 1980/81 Gianni Montalenti, 1985/86 Riccardo Radic, 1986/87 Enrico Ruffa), conseguendo inoltre importanti onorificenze come le PHF (Paul Harris Fellowship) al Club nel 2004/05 e l’Attestato di Lode Presidenziale (Rotary International President)per l’anno 2005/06. Il Rotaract Club Torino Sud è gemellato con il RAC Ravenna ed è in contatto con il RAC Roma Olgiata Tevere.